Cosa Aspetti? Richiedi subito un preventivo

Noleggio riscaldamento per riscaldamento laboratori

Published in

Spesso, durante la stagione invernale, l’impianto di riscaldamento non basta a garantire le esigenze minime di confort dei luoghi di lavoro. Nasce, quindi, l’esigenza di integrare l’impianto esistente (o di sostituirlo in modo adeguato) senza eccedere in costi aggiuntivi. In questo caso il noleggio riscaldamento per riscaldamento industriale può rappresentare la soluzione più economica ed efficace.

Se si considera ad esempio, il riscaldamento di laboratori, la soluzione deve prevedere, oltre all’efficenza di rendimento, anche una minima concessione all’estetica e un ingombro limitato. Una soluzione può essere rappresentata dal generatore di calore Vertical, pensato appositamente per ambienti di medie dimensioni, come officine, palestre, chiese, e per il riscaldamento laboratori.
Tutti i generatori destinati al noleggio riscaldamento della serie Confort, di cui il Vertical rappresenta uno dei modelli maggiormente richiesti, sono costruiti per essere immediamente pronti all’uso: completi di serbatoio, bruciatore e termostato non richiedono interventi di installazione perchè non richiedono impianti fissi. Il generatore può inoltre essere collegato ad un termostato esterno: in questo caso basta impostare sul termostato la temperatura desiderata, e il generatore manterrà il grado di riscaldamento richiesto. In questo caso è possibile impostare anche gli orari di accensione e spegnimento.
La semplicità d’uso dei macchinari riduce l’intervento dell’utilizzatore a poche ed elementari operazioni di pulizia da effettuarsi all’inizio e alla fine della stagione. Il generatore è realizzato sulla base di progetti costruttivi avanzati, e la sua efficenza e sicurezza sono garantite dall’elevata qualità dei materiali impiegati e dalla rigidità dei controlli cui gli apparecchi sono sottoposti in fase di test. Ogni anomalia rivelata dal dipositivo di controllo, causa il blocco immediato del generatore, impedendo l’esalazione di gas nocivi o il surriscaldamento dell’apparecchiatura.

Particolare attenzione è stata posta dai progettisti alla qualità dell’aria che esce dal generatore: un tubo di scarico convoglia all’esterno i gas che si formano nella camera di combustione. L’aria calda che viene immessa nei laboratori è quindi, assolutamente pulita, priva dei residui della combustione.

I generatori d’aria calda Confort sono dotati di diverso tipo di alimentazione: gasolio, metano o GPL, a seconda delle particolari esigenze del cliente. Sono anche dotati di accessori come il kit per camino e il cassonetto del filtro d’aria a settori che possono essere richiesti a parte.
Economicità, semplicità di utilizzo, efficenza di rendimento e, soprattutto, aria calda pulita: i generatori d’aria calda Confort, ed in particolare il modello Vertical, sono la soluzione ottimale per il noleggio riscaldamento, soprattutto per un utilizzo intermittente e saltuario di un impianto aggiuntivo di riscaldamento.

TOP