Noleggio riscaldamento per riscaldamento teatri
Gli spazi prestigiosi, come i teatri, sono una bella sfida per chi si occupa di riscaldamento.
Le ambientazioni ariose, la mancanza di isolamento e la necessità di interventi che non modifichino, deturpandola, la struttura, sono solo alcuni degli ostacoli da affrontare.
A questi seguono le problematiche che più specificatamente attengono ai visitatori e ai lavoratori dello spettacolo.
Chiunque abbia trascorso un paio d’ore nella platea di un teatro male riscaldato, conosce gli effetti deleteri del disagio termico.
Il freddo eccessivo lasciato da un impianto non efficiente, colpisce in particolar modo proprio gli spettatori, costretti per il loro ruolo a passare gran parte del tempo seduti.
Le basse temperature distraggono e non aiutano certo a godersi lo spettacolo.
Allo stesso modo il calore eccessivo annienta anche la più tenace attenzione e gli ambienti soffocanti, si sa, non sono particolarmente amati dal pubblico.
Le stesse alternanze di caldo – freddo, sono subite dai professionisti che, a vario titolo frequentano il palco e i suoi retroscena e sono facilmente intuibili i danni sulla salute, provocati dal prolungato passaggio dalle alte e basse temperature, cui spesso sono costretti ad esempio gli artisti, relegati in camerini gelidi, mentre in platea sembra di essere ai tropici.
Dal punto di vista tecnico le difficoltà più importanti vengono proprio dalla struttura in sé, così ampia e articolata, da rendere difficile, specie se si tratta di edifici ormai vecchi, una distribuzione uniforme delle temperature.
Oltre ad una grande differenza tra aree dedicate al pubblico e quelle per gli addetti ai lavori, c’è da rilevare l’alto rischio di stratificazione e la conseguente dispersione del calore che pur con tanta fatica si immette nell’ambiente.
Fronteggiare difficoltà tecniche, strutturali e di budget oggi è possibile noleggiando soluzioni di riscaldamento per i teatri, gli auditorium e simili.
La formula del noleggio mette a disposizione apparecchi sempre efficienti e funzionali, che vengono calibrati in base alle effettive esigenze del cliente e che, grazie ad una istantanea messa in funzione, risolvono il problema delle temperature in men che non si dica.
La durata del rapporto con l’azienda fornitrice può essere stabilita secondo le necessità, scegliendo tra le formule a breve, medio o lungo termine e consente in ogni caso di avere un’assistenza tecnica dedicata e costante e di evitare tutte i fastidi connessi con impianti che col passare degli anni diventano obsoleti e richiedono continui interventi e quindi previsioni di budget.
I generatori di aria calda, fruibili tramite noleggio, fronteggiano ogni problema tipico del riscaldamento dei teatri e promettono la diffusione delle temperature ideali, senza rumori molesti, senza emissioni dannose, a tutto vantaggio di spettatori e artisti.